ARIES Birrificio Artigianale TOSCANO si trova tra Firenze e Pisa, a Fucecchio, lungo il percorso della “Via Francigena”. Come nasce il Birrificio ARIES? La storia del birrificio artigianale Aries è una storia di passione per la produzione di birra artigianale, nata da un’idea iniziata per dare sfogo ad un piccolo piacere personale che presto è diventata realtà quotidiana. Dopo un abbondante e appassionante decennio da homebrewing, poi un corso per specializzarsi e la nascita del birrificio. Nasce così a Fucecchio in provincia di Firenze, nell'estate del 2018, per forte volontà, determinazione e passione di Daniele il "Birraio", dove continuiamo a coltivare la passione per questa antica bevanda. "Dalla natura...le bollicine più buone" Produciamo le nostre birre senza l'aiuto di alcun additivo, nessun conservante. Solo natura e passione rendono le nostre birre vere e sincere, espressione dell’impegno e della passione infinita per un prodotto di qualità. La nostra è una produzione di birre non filtrate, non pastorizzate, non stressate con procedimenti che potrebbero alterarne le qualità delle materie prime sempre scelte con accuratezza, con una naturale maturazione nel rispetto dei tempi necessari ad una corretta fermentazione. Daniele ha messo in pratica le conoscenze maturate nella sua esperienza di produzione "casalinga" e grazie alla tanta curiosità per comprendere caratteristiche delle materie prime, sperimentazioni e procedimenti specifici con attenzione al salvaguardia e mantenimento delle proprietà il tutto ovviamente rafforzato da corsi specialistici per l'acquisizione di competenze specifiche. La produzione consiste nella lavorazione delle materie prime in tutte le sue fasi dalla scelta alla macinatura dell'orzo, fasi di ammostamento, filtrazione, whirpool, aggiunta lieviti e fermentazione, una prima in fermentatore e poi la seconda in bottiglia o fusto, tutto il procedimento internamente svolto nel ns birrificio. Anche con le difficoltà incontrate in questi ultimi due anni dovuti alla pandemia il birrificio continua a lavorare senza perdere l’attenzione per la qualità del prodotto in combinata con l'acquisiszione di nuove competenze digitali, che mantengono il business al passo con le richieste del mercato attuale con l'apertura dell'e-commerce e dell'attività sui social con il feed @birrificioaries, di supporto al laboratorio e punto vendita annesso, pronti a riprendere in mano anche il mercato nella ristorazione che proprio in questo periodo critico aveva accusato un forte freno.
ARIES Tuscan Craft Brewery is located between Florence and Pisa, in Fucecchio, along the route of the "Via Francigena". How did ARIES Brewery come about? Aries Craft Brewery’s history is one of passion for the production of craft beer, born from the idea of satisfying a personal desire that soon became a daily reality. After an abundant and exciting decade of homebrewing, we also began to offer a specialization course, and finally the brewery was founded. It was born in Fucecchio, in the province of Florence, in the summer of 2018, where today we continue to cultivate the passion for this ancient beverage, by the strong will, determination and passion of Daniele the "Brewer". "From nature...the best bubbles" We produce our beers without the help of any additives or preservatives. Only nature and passion make our beers genuine and sincere, an expression of our commitment and infinite passion for the quality of our products. Our production is one of unfiltered beers, which are unpasteurized and not stressed with processes that could alter the quality of the raw materials that we always chose meticulously, with a natural maturation in compliance with the time needed for proper fermentation.
New Educational Approaches for IT and Entrepreneurial Literacy of Senior Artisans
PROJECT:
2020-1-RO01-KA204-080350
New Educational Approaches for IT and Entrepreneurial Literacy of Senior Artisans
PROJECT:
2020-1-RO01-KA204-080350
El apoyo de la Comisión Europea a la producción de esta publicación no constituye una aprobación de los contenidos, que reflejan únicamente las opiniones de los autores, y la Comisión no se hace responsable del uso que pueda hacerse de la información contenida en la misma.